Nato a Firenze.
Laureato in Architettura, lavora presso alcuni studi professionali.
Alla fine degli anni ’70 inizia un’attività di organizzazione e direzione di Centri di Formazione Professio-nale nel campo dell’artigianato artistico, in particolare nei settori di ceramica, calzatura e accessori in pelle, scenotecnica e fotografia, gestiti dai vari Enti Locali, poi direttamente dalla Regione Toscana e successivamente dalla Provincia di Firenze.
Dal 1996, presso l’Assessorato alla Cultura della Provincia di Firenze, viene incaricato della promozio-ne, conservazione e restauro dei beni architettonici, artistici e museali della provincia e dell’organizza-zione e progettazione di mostre e manifestazioni artistiche di Palazzo Medici Riccardi.
Da sempre appassionato della pratica del disegno, della grafica e delle varie tecniche pittoriche, predi-lige la pittura a olio, coltivata prevalentemente nel campo della natura morta e del paesaggio.
Da pochi anni ha cominciato a partecipare a numerose mostre collettive fino all’allestimento di una personale antologica nella sede del Gruppo Donatello di Firenze di cui fa parte dal 2010.

Orcio e fichi d’india in Salento, 2005 – olio su tavola truciolare, cm 45×72