Nata a Motta San Giovanni (Reggio Calabria) nel 1975.
Diplomata all’Istituto d’arte Frangipane di Reggio Calabria, ha successivamente frequentato l’Accade-mia di Belle Arti della stessa città.
È in questo periodo che matura la propria consapevolezza artistica che si esprime nella forza espressiva delle prime opere. Incoraggiata e appoggiata dai docenti Luigi Malice di Napoli, Cesare Pacitti di Bo-logna, Stefano Mazzotti di Ravenna e Francesco Preverino di Torino, e dai colleghi, approfondisce gli studi e affronta ed interpreta in maniera personale il sentire del proprio essere e progredisce nella creazione di opere sempre più profonde e complesse. Svolge intensa attività artistica: Realizzazione del Murales Raccolta delle olive nel comune di Santo Stefano D’Aspromonte (Reggio Calabria). Rea-lizzazione di un Murales nel comune di Sant’Alessio D’Aspromonte (Reggio Calabria). Vincitrice del primo premio del concorso En Plein Murales promosso dall’Associazione Socio Culturale di Acciarello di Villa San Giovanni (Reggio Calabria). Partecipazione al 1° Festival d’Arte Dimore Antiche promosso dall’Associazione Cultura Antica di Palmi (Reggio Calabria). Esposizione delle opere di pittura al Palaz-zo della Provincia di Reggio Calabria. Partecipazione alla mostra di pittura Maurizio Marchese promos-sa dall’associazione Culturale La Cuba d’Oro di Roma. Mostra collettiva d’Arti Figurative Profondità del segno presso l’azienda di Promozione Turistica di Reggio Calabria. Arredo Pittorico delle sale in-terne dell’Hotel Apan e dell’annesso Vip’s Fun di Reggio Calabria. Realizzazione di un Murales presso la Casa del Buon Pastore in Gambarie D’Aspromonte (Reggio Calabria). Murales presso la fondazione Lucianum di Reggio Calabria. Mostra premio internazionale Kiwanis, Hotel Plaza di Villa San Giovanni (Reggio Calabria). Mostra Notte Bianca presso la Via Marina di Reggio Calabria. Collettiva Emozioni sen- za tempo presso Castello Aragonese di Reggio Calabria. Premio Francesco Cilea, Il genio, La musica, La poesia teatro Cilea di Reggio Calabria. Mostra collettiva d’Arti Figurative Profondità del segno AziendaPromozione Turistica di Reggio Calabria. Arredo Pittorico sale Hotel Apan e dell’annesso Vip’s Fun di Reggio Calabria. Murales Casa del Buon Pastore in Gambarie D’Aspromonte (Reggio Calabria). Murales presso la fondazione Lucianum di Reggio Calabria.

Nilo Verde, 2003 – tecnica mista su tela, cm 100×70