Nato a Grosseto nel 1929 dove vive e lavora.
Dal 1948 partecipa alle manifestazioni e alle rassegne più importanti del territorio, come scultore-gra-fico. Fino al 1953 fa parte del circolo artisti La Chimera e dal 1964 si dedica completamente alla pittura e al disegno.
Nel 1970 propone ed organizza la mostra Arte contro presso la sala Cosimini, col Patrocinio dell’Ammi-nistrazione Comunale di Grosseto e il sostegno di Mario De Micheli e del Direttore della Galleria Comu-nale di Grosseto Prof. Dario Tenti.
Nel 1972 soggiorna per un periodo di studio a Parigi in occasione della rassegna di Francis Bacon e Fer-nad Lèger. Nel 1974 fa parte dell’Associazione Italia Germania dell’Est e dal 1975 si dedica all’organiz-zazione di importanti eventi in tutta la Toscana: L’Immagine Critica in Toscana curata da Lino Pasquale Bonelli nella prima edizione provinciale e da Giorgio Seveso, Mario De Micheli e Vanni Bramanti nella successiva edizione regionale; Fine d’anno in fabbrica, Grosseto 1977 – 1978; Il Museo Mobile II – I Rasse- gna Lino Pasquale Bonelli curata da M. Morante, R. Margonari, E. Natali, D. Pasquali, 1984; Rassegna Provinciale di arti figurative Carlo Gentili, Grosseto 1996; nel 2003 Arte in Maremma nella prima metà del900” curata dal Prof. E. Crispolti. Nel 1988, insieme ad un gruppo di amici, costituisce l’associazioneculturale Identità Maremmana, riattivata nel 2005, con la quale progetta la rassegna d’Arte Omaggio a L.P. Bonelli e, in collaborazione con la Banca Nazionale del lavoro di Grosseto, la collettiva Telethon, artisti maremmani per la vita.
è tra i fondatori e collaboratori di importanti riviste: Eco d’Arte Moderna di Firenze, Il Corriere delle Artidiretta da L.P. Bonelli e partecipa alla vita artistica e culturale della Maremma con interventi critici su quotidiani e periodici.
Da molti anni lavora e si prodiga per la costituzione della Galleria di Arte Moderna e Contemporanea della Maremma.

Bottega del pittore, 2001 – olio su tela, cm 40×50