è nato a Montalcino (Siena) nel 1943.
La sua attività artistica (dopo una breve frequentazione della scuola delle arti e mestieri di Siena) si concretizza nel 1964 a Montecatini Terme durante gli anni di residenza nella città termale tramite l’amicizia del Maestro Piero Annigoni. Il Maestro aveva da poco iniziato i lavori ai grandi affreschi (raffiguranti soggetti biblici) nel santuario della Madonna del Buon Consiglio a Ponte Buggianese e volle coinvolgerlo nella realizzazione della grande opera. Questa frequentazione sarà fondamentale nella sua formazione artistica e personale. In quel periodo aderisce ed inizia ad esporre i suoi lavori in mostre collettive organizzate dal gruppo Artistico Pistoiese Arti al Buio. nel 1971 per motivi di lavoro si trasferisce nella città di Grosseto, collabora per alcuni anni con due Gallerie Italiane, partecipa a concorsi d’arte e importanti mostre collettive, organizza e cura con successo mostre personali in luoghi pubblici e privati nel territorio nazionale. Nell anno 2003 con una mostra a Stresa aderisce almovimento Il Ricambio Generazionale dopo il Novecento.
Nel 2008 una sua opera è stata acquistata dal Sharjah Art Museum nell’Emirato UAE (Arabia Saudita). Fonda a Grosseto insieme a quattro amici Artisti L’Associazione Culturale Eventi, la quale con proprie iniziative nell’anno 2000, si muove nel territorio provinciale per la promozione e la diffusione dell’arte contemporanea.

Figura, 2011 – acrilico su tela, cm 100×70