Nata in Umbria, vive e lavora in Toscana, a Prato.
Si è diplomata al Liceo Artistico di Lucca e successivamente ha conseguito il diploma di Pittura all’Ac-cademia di Belle Arti e il diploma di Grafica Pubblicitaria all’Accademia Coppiello, entrambi a Firenze. Negli ultimi anni ha frequentato un corso di specializzazione nella tecnica dell’affresco le cui modalità di esecuzione si sono rivelate particolarmente congeniali e le hanno permesso di elaborare originali assemblaggi di materiali diversi come: stoffe, carta e altri, su supporti intonacati e precedentemente incisi.
Ha esposto in molte città d’Italia, in sedi storiche: Palazzo Ducale di Revere, Mantova; Palagio Fioren-tino di Stia, Arezzo; Palazzo Pretorio Buggiano Castello, Pistoia; Chiesa Santa Annunziata, Imola; For-tezza Vecchia, Livorno; Pinacoteca di Gaeta.
Recentemente le sue opere sono state esposte in diversi paesi all’estero: Euart Project; Shangai Art Fair, Fiera di Miami, Singapore, Seoul, New York, Montecarlo, Parigi.
Per anni ha collaborato con la Top Art di Milano che ha diffuso in tutto il mondo alcuni poster tratti dai suoi quadri. Presto, prodotti artistici con immagini tratte dalle sue opere, saranno distribuiti in Canada da un’importante ditta italiana. Contemporaneamente alcune istallazioni luminose saranno prodotte da una ditta americana in edizioni limitate.
Il suo percorso artistico in continua evoluzione è supportato da un interesse sempre vivo per l’arte in generale, con particolare riferimento alle correnti contemporanee sperimentali, entro cui si esprime mantenendo connotati e progettualità che la contraddistinguono per l’originalità dello stile elaborato in anni di studio e lavoro.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *