è nata e vive a Firenze.
Poetessa e pittrice, si è diplomata presso l’Istituto d’Arte di Porta Romana.
La sua pittura tra ispirazione dai grandi maestri della metafisica come De Chirico e Morandi e da surre-alisti come Dalì e Magritte, ponendosi nel filone della pittura Novecentista in cui il segno è importante e riconoscibile.
Le immagini configurano attraverso i colori dai toni decisi e intensi; gli strappi e i varchi presenti in quasi tutte le opere rappresentano passaggi ideali fra le diverse dimensioni e intersecano le imponenti architetture che si stagliano nello spazio pittorico.
Fa parte del comitato esecutivo dell’Accademia Alfieri con il compito di coordinatrice della Bibliote-ca della Poesia del Secondo Novecento. Ha concorso ha molti premi nazionali ed internazionali con-seguendo numerosi primi premi, ha vinto la selezione televisiva della trasmissione Ci vediamo in TVcondotta da Paolo Limiti, pubblicata sul settimanale Gente, selezionata dal Concorso Nazionale della Poste Italiane RAI Caterpillar, la parte dell’antologia Poeti per Posta, è presente su numerose riviste e raccolte antologiche.
Organizza e dirige il Premio di Poesia Un Monte di Poesia in collaborazione con la Pro Loco del Comune di Abbadia San Salvatore. Organizza e conduce serate di lettura di poesie, conferenze e presentazioni di libri.
Ha pubblicato le seguenti raccolte di poesie: Venti e Maree (2000); Per Odio e per Amore (2003); Alle Radici del Canto (2009), ultimo testo che è stato presentato allo storico Caffè Storico Letterario Giubbe Rosse da Roberta Degli Innocenti e Alessandro Resti al Fuligno e alla Stanza della Poesia nel palazzo ducale di Genova da Elena Zucchini; al Caffè dell’Ussero di Pisa da Valeria Scrofili in una doppia presen-tazione con Roberta Degli Innocenti.

Miraggio, 2009 – acrilico su tavola, cm 50×60