Nata a Firenze nel 1964, dove vive e lavora.
è insegnante, counselor, arteterapeuta, animatrice in centri estivi e campi solari per il Comune di Fi-renze e svolge attività estiva al laboratorio Immagine e Suono con realizzazione di videoclip per ragazzidai nove ai sedici anni. Insegnante, referente, ideatrice, responsabile di progetti scolastici: Arteterapia nella scuola dell’Infanzia metodo Anne Denner, e di progetti di counseling scolastico per la facilitazio-ne relazionale nella scuola, condotto con metodologia rogersiana e gordoniana.
Formatrice in qualità di insegnante e arteterapeuta per il progetto per il Comune di Castaneso, Budrio, Molinella (Bologna) per 50 educatori di asili nido: Dal sentire, al fare, al dire – La teoria e la pratica del fare arte spontanea negli asili nido.
Conseguito il Diploma di Scuola Superiore presso Istitiuto Magistrale ha proseguito la propria forma-zione con numerosi corsi fra cui: diploma di dattilografia presso IDI – Olivetti, concorso-corso abilitante all’insegnamento nella Scuola dell’Infanzia, formazione annuale di Indire sul Tic – competenze informa-tiche, diploma di laurea in counseling comparato S.P.C., tirocinio di 100 ore in qualità di counselor con sportello di ascolto presso istituzione scolastica Circolo Didattico 11 (Firenze), formazione triennale per Operatore Arteterapeuta metodo Anne Denner C.R.E.T.E., formazione annuale presso HRD di Ro-berto Re personal leadership training, formazione per Formatori d’aula riconosciuta Regione Toscana, formazione Chiavi della Città, Assessorato alla Pubblica Istruzione P.O. Interventi Educativi – formazio-ne per insegnanti (Firenze). Strutture tattili: ceramica corso base e secondo livello approfondimentoco- struzione burattini in gomma piumagiochi con il colorecarta e collage primo livellocreazioni al compu- ter di volantini e pagine per ragazzi della scuola materna ed elementare; nozioni tecniche sulle riprese emontaggio: La multimedialità all’interno della scuolaLa carta il suo uso e integrazione del segno; corso di primo soccorso Medic First Aid riconosciuto Padi. Arteterapia: Dal proprio suono interiore al segno al ge- sto, stage Artherapy Bologna; Il disegno onirico, la fiaba e i burattiniLa riscoperta della mente creativa. Svolge intensa attività artistica e le sue opere fanno parte di collezioni, gallerie, musei.

Dall’invisibile al visibile, 1998/2008 – tecnica mista su tela, cm 100×70
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *