Nato a Firenze il 20 aprile del 1940.
Nel 1959 si trasferisce a Roma dove incontra e frequenta artisti del campo delle arti e dello spettacolo come De Chirico, Zavattini e Moravia.
Negli anni Sessanta è spesso a Parigi e fa amicizia con i maggiori artisti surrealisti del tempo.
Alla ne degli anni Sessanta torna a Firenze ed entra a far parte del Gruppo Inquadrature.
Negli anni Settanta partecipa alle varie manifestazioni nazionali ed internazionali di arte contemporanea come la Quadriennale di Roma, Biennale di San Paolo, il Fiorino di Firenze e alterna alle personali vari viaggi con soste in America e in Medio Oriente dove espone alla Galleria Urnina di Damasco. Sono di questo periodo le serie Francobolli, Donne, Fiori Oggetto, Fumetti allo Specchio.
Nel 1975, con artisti come Margonari, Cozzi, Vadalà, Crinelli, dà vita al Centro Culturale Bafomet che nel 1977 viene costituito ufficialmente con sede espositiva e opera no al 1982 organizzando mostre come Titoli Tesi Temperamenti, Le norme disattese, L’uomo e il suo ambiente, Il potere dell’immagine come disciplina visiva e altre che segnano un periodo storico con artisti come Fontana, Burri, Dalì, Pratt, Crippa e giovani promettenti pittori.
Contemporaneamente lavora con varie tecniche pittoriche, nella ceramica, nel vetro, per la realizzazioni di oggetti d’arte.
Nel 1978 è stato invitato a prendere parte al corso per artisti della Scuola Internazionale del Vetro a Murano.
Recentemente ha seguito e realizzato una serie di opere a tema come Cerniere, Trinacria, Isole di Pietra, Le notti dell’Arcobaleno.
Attualmente sta lavorando alla serie Giubbe Rosse (Ca è Storico Letterario di Firenze) in omaggio ai fondatori del Futurismo che lo frequentavano come luogo d’incontro e di riferimento.
Figura tra i maggiori rappresentanti delle correnti moderne e postmoderne della storia dell’arte italiana ed internazionale del xx secolo e ha fatto parte del gruppo di artisti che hanno realizzato i famosi Murales di Dozza (Bologna).
Nel 2006 gli è stato attribuito il Premio Nazionale Virginia Centurione Bracelli per la Pittura e l’anno successivo la Cittadinanza Onoraria del comune di San Roberto di Reggio Calabria dove, attualmente, riveste il ruolo di Presidente del Comitato Scienti co della Galleria di Arte Moderna e Contemporanea Telesia Museum.
Le Sue opere si trovano nei più importanti musei, pinacoteche e gallerie d’arte del mondo.

I gabbiani dello Stretto, 2009 – acrilico su tela, cm 70×50