Il Museo

La Galleria Comunale d’Arte Moderna Contemporanea Telesia Museum di San Roberto vanta un ricco patrimonio di opere pittoriche, grafiche, sculture e ceramiche di artisti di grande rilievo nazionale ed internazionale. La sede, un edificio del 1931 in stile Liberty, già sede del Comune di San Roberto, è stata ristrutturata nell’ottica della valorizzazione degli elementi architettonici e rappresenta esso stesso una costruzione di notevole interesse artistico.
La collezione è stata insignita di diversi premi nazionali ed internazionali tra cui il premio “Lorenzo il Magnifico”, conferito a persone e/o organizzazioni che si siano distinte per meriti artistici e/o per il loro contributo alla cultura.

Prima di venirci a visitare, assicurati di dare un’occhiata ai suggerimenti utili e di visualizzare ulteriori informazioni sull’accessibilità, la visita con una famiglia, il Design Store e tanto altro ancora.

Accessibilità

L’ingresso al museo è garantito anche ai diversamente abili tramite montascale a cingoli. I due piani principali del museo, tra cui la libreria e lo shop, sono accessibili tramite scale. Per l’accesso si prega di chiedere assistenza presso il banco informazioni nella hall. I bagni accessibili alle persone su sedia a rotelle si trovano al piano terra. Per ulteriori informazioni o per informare il nostro personale di eventuali esigenze particolari, si prega di chiamare la durante gli orari di ufficio al numero 3474519916‬.

Come arrivare

• da sud: Autostrada A3 Reggio Calabria – Salerno uscita Campo Calabro proseguire sulla S.S 670 verso San Roberto
  • da nord: Autostrada A3 Catanzaro-Reggio Calabria uscita Campo Calabro, proseguire sulla S.S. 670 fno a San Roberto

Il museo è a 13 Km dal porto di Villa San Giovanni, a 22 Km dall’aeroporto di Reggio Calabria, a 6 Km dall’area industriale di Campo Calabro e a 9 Km dalla stazione invernale di Gambarie d’Aspromonte.

Il nostro Plus Code su Google Maps è 6P6F+RR Colelli, San Roberto RC.